CENTRO D’ASCOLTO

L’AIPD sez. di Belluno grazie alla collaborazione con due consulenti Psicologhe e Psicoterapeute ha attivo sul territorio un Centro di ascolto sulle problematiche legate direttamente o indirettamente alla sindrome di Down. Il centro di ascolto mette a disposizione :

  • incontri di consulenza a familiari e operatori, finalizzati all’inquadramento e comprensione delle problematiche emergenti e pianificazione di un eventuale percorso di aiuto.
  • Incontri individuali di sostegno psicologico rivolti alle persone con sdD e/o ai loro familiari, finalizzati all’accompagnamento in un momento di crisi o di disagio della famiglia o della persona.
  • Incontri individuali di psicoterapia rivolti alle persone con sdD e/o ai loro familiari, finalizzati all’approfondimento di alcune problematiche psicologiche con l’obiettivo di promuovere un cambiamento.
  • Incontri di gruppo informativi e/o formativi rivolti a genitori, familiari, operatori e volontari.

CONTATTI:

Dott.ssa Ileana Prizzon, Psicologa Psicoterapeuta

Studio di Belluno, via De Min n. 2

Riceve solo su appuntamento cel 335 5261503

(inviare un messaggio e sarete richiamati in serata oppure chiamare la sera dalle 20:30 alle 21)

Dott.ssa Manola Reato, Psicologa Psicoterapeuta

Studio di Feltre, Piazzale Silvio Guarnieri, n. 1

Riceve solo su appuntamento cel 339 7776166

Per le famiglie che aderiscono al progetto Club, non è possibile avvalersi della consulenza di questa professionista perché già coinvolta nel loro progetto in altra veste.